Magic people,

magic shoes

“Divertire e divertirsi,
dando vita ad emozioni preziose”

Didier, CEO Roveda

Chi siamo

Da 60 anni, aiutiamo, con passione e con gioia, i nostri clienti a trasformare i loro sogni.

Sosteniamo i designer nei loro progetti, dalla ricerca dei materiali e dei componenti, alla realizzazione dei primi prototipi.


Produciamo per i più prestigiosi e consolidati marchi del lusso con un occhio di riguardo anche per i brand emergenti per continuare a sperimentare e a costruire insieme la moda e le tendenze di domani.

Roveda è oggi una delle gemme dell'industria calzaturiera italiana con più di 300 persone impiegate, di cui 50 dedicate allo sviluppo prodotto, ed una rete fidata di 30 partner consolidati.

In più di 60 anni Roveda è cresciuta e si è trasformata da un'azienda artigianale ad un “laboratorio industriale del saper-fare artigianale”. Si è organizzata per rispondere più efficacemente ai sogni e bisogni dei nostri clienti, acquistando attrezzature tecnologicamente avanzate, per un prodotto sempre più qualitativo e per migliorare le condizioni di lavoro dei nostri artigiani.

Le loro mani e la loro bravura infatti sono la chiave del nostro successo, grazie alla quale le nostre scarpe acquistano un'anima così particolare e così preziosa.

 
 
 
 
1
1

Situata a pochi chilometri da Milano, capitale italiana della Moda, Roveda sviluppa più di 1000 modelli diversi di calzature all'anno per marchi italiani, francesi, americani, inglesi...

La nostra storia

Nel 1955, seguendo le orme di suo padre, Giovanni Roveda e sua moglie, in un minuto laboratorio artigiano con pochi dipendenti diedero inizio al marchio Roveda. Rapidamente il marchio si diffuse nelle vetrine di Milano e Parigi. Alla fine degli Anni '60 Roveda inizia a collaborare con marchi di alta moda come Lanvin, Roger Vivier, Chloè, Emmanuel Khanh, Christian Lacroix, Valentino, Gucci, poi negli Anni '80 con Chanel (che acquisirà l'azienda nel 2000).