L’attenzione
alla sostenibilità

Poniamo particolare attenzione al tema della sostenibilità ambientale, per questo motivo siamo molto attenti all’utilizzo di fonti rinnovabili e al riciclo dei rifiuti. Nel 2019 abbiamo inoltre creato una foresta aziendale che nell’arco di 10 anni contribuirà ad abbattere 170.500 Kg di anidride carbonica. Ci adoperiamo per il futuro e per questo obiettivo non ci poniamo limiti!

Quotidianamente, anche tramite piccoli gesti,
cerchiamo di impegnarci a migliorare
la sostenibilità del pianeta.

Abbiamo deciso di creare una “foresta aziendale” per contribuire attivamente alla salvaguardia del pianeta.
La Roveda Forest è un progetto condiviso con tutti i nostri dipendenti e le persone care all’azienda. Esplora la nostra foresta e naviga la mappa interattiva su www.treedom.net per scoprire i nostri alberi di tamarillo, calliandra, cedro rosa, macadamia e tanti altri…

Preservare le risorse naturale del nostro pianeta è per noi essenziale, per questo motivo, dal 2018 soddisfiamo il nostro fabbisogno di energia elettrica con la società A2A che garantisce, con il marchio “energia A2A rinnovabile 100%”, la certezza di ricevere energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili quali ad esempio, solare, eolica, geotermica, biomasse e idraulica e contribuire così alla diminuzione di fonti inquinanti.

100%

di energia elettrica
prodotta da fonti
rinnovabili

Teniamo in grande considerazione il rapporto smaltimento dei rifiuti e impatto ambientale. Per questo motivo ci adoperiamo per una corretta differenziazione dei materiali di scarto riuscendo a riciclare il 96% dei nostri rifiuti, sia industriali che civili, contribuendo così alla salvaguardia dell’ambiente.

96%

ricicliamo quasi
il 100% dei rifiuti